La festa del libro – presentazione del "Fondo Gismondi"

altIl 25 ottobre nella sede naturale delle manifestazioni culturali della città di Modugno, la responsabile della biblioteca Perrone, Grazia Cavallo ha organizzato la festa del Libro, all’interno di tale evento è stato presentato alle autorità istituzionali, alla cittadinanza e agli operatori del settore “il catalogo del Fondo Gismondi” che contiene l’insieme dei libri donati dal nostro caro e rinomato collega Mario Gismondi.

 

L’auditorium era gremito di personalità, scrittori, giornalisti, scolaresche e autorità. Presenti anche i rappresentanti della famiglia Gismondi, ai quali il nostro primo cittadino Mimmo Gatti ha donato una targa ricordo. Il sindaco, ritenendo il libro uno strumento insostituibile dello scibile umano, di cui non si può fare a meno, ha auspicato che iniziative di questo tipo diventino all’ordine del giorno. L’assessore ai Beni Culturali Elena di Ronzo, ha ribadito il concetto interagendo con la scolaresca presente ponendo dei quesiti ad hoc e ricevendo dalla platea calorosi ed interessanti interventi.

La nostra collega Angela Milella, nel suo intervento, ha illustrato il percorso giornalistico e umano di Mario Gismondi, ottenendo un lungo e commosso applauso. Il sindaco si è impegnato nel creare un albo in cui iscrivere tutti coloro che donano libri alla nostra biblioteca. Grazia Cavallo interpretando il grato pensiero per i libri donati, ha idealmente mandato un abbraccio da parte dei presenti e della città tutta a Mario Gismondi.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *