Calcio a 5: a Modugno un team tutto al femminile

 

Fiocco Rosa nello sport nasce «l’Atletico Modugno Calcio a 5». 15 ragazze tra i 17 e i 26 anni difenderanno i colori della città. Che il calcio sia una passione della stragrande maggioranza degli abitanti che popola il pianeta terrestre non è assolutamente una novità, trovarsi invece al cospetto di una richiesta a tinte rosa di partecipazione non solo nell’argomentarlo e analizzarlo, ma addirittura nel praticarlo, rende il tutto più singolare e avvincente.

Deve essere stata proprio questa crescente voglia di indossare calzoncini e scarpette, e mettersi in gioco, da parte del gentil sesso a rendere concreta un’idea di Michele Sifanno, già artefice di ottimi successi con l’A.S.D. Sporting Modugno FC di calcio a 5.

Infatti si intitola Atletico Modugno la neo creatura di calcio a 5 femminile che si presenterà ai nastri di partenza nel girone A del prossimo Campionato Unico Regionale 2010 – 2011 (suddiviso in due gironi) e che se la vedrà con altre nove temibili compagini alcune di esse di antiche tradizioni (Queens Foggia, Nova Focus Foggia Calcio, Torre Pino Spinazzola, Team Bisceglie Girls, Arcadia Bisceglie, Don Tonino Bello Molfetta, Pink Futsal Giovinazzo, Pellegrino Sport C/5, Adelfia in Movimento).

Come sottolinea il presidente Sifanno “l’obiettivo in questa stagione, poiché parliamo di una società che si accinge a mettere i primi passi, è ben figurare e di questo sono fiducioso, in quanto ho visto la dedizione, la passione e l’intensità che le ragazze mettono in ogni allenamento agli ordini dell’allenatore, o meglio, in questo caso dell’ allenatrice – giocatrice Maria Rosaria Campanelli. Una rosa composta da quindici calciatrici con età compresa tra i 17 e i 26 anni, molte delle quali provenienti da esperienze di calcio a 11 femminile e con una voglia pazzesca di misurarsi in questa nuova avventura.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *