mamma modugnese donatrice di midollo osseo

COMUNICATO STAMPA    APS ”MANI TESE…onlus” Modugno

Il 24 luglio la Città di Modugno avrà il suo primo donatore reale di midollo osseo della STORIA della Città verso un non consanguineo.
Precisamente, una donatrice, dopo aver concluso il 18 luglio tutto l’iter (iniziato il 26 giugno u.s.) previsto dal protocollo medico per la preparazione alla donazione e quindi all’espianto del sangue midollare, dopo approfonditi e completi esami diagnostici e consulti medici, il giorno di martedi’ 24 luglio, sarà sottoposta ad espianto del midollo osseo nel reparto di EMATOLOGIA del Policlinico di Bari, che verrà donato gratuitamente ed anonimamente ad un paziente, adulto o bambino non è dato saperlo, in una parte qualunque  del mondo.
Una Vita salvata nella maggior parte dei casi o comunque un’ esistenza migliorata per il prosieguo  grazie ad un nobile,semplice,sicuro gesto d’AMORE e GRANDE SOLIDARIETA’.
La Donatrice, apparteneva alla sezione di Modugno dell’ADMO onlus, avviata e coordinata negli ultimi tempi prima della chiusura, dal Dott. Rocco Sileo ed oggi vicina all’APS “MANI TESE”onlus di Modugno presieduta dalla sig.ra Isa Tomasicchio Sua “SORELLA”adottiva.
Continua,quindi,l’opera di solidarietà,impegno e sensibilizzazione all’aiuto verso chi ha più bisogno,in particolare gli ammalati di leucemia e di tumore,da parte dei volontari dell’APS MANI TESE onlus.
Dall’aiuto concreto verso gli indigenti e i sostegni in varie forme verso i reparti di oncoematologia e chirurgia pediatrica del Policlinico di Bari(ricordiamo l’ultima donazione di 3 tv dt ed una carrozzella) alla donazione e sensibilizzazione alle donazioni di sangue e di midollo osseo,nonché di cordone ombelicale…SEMPRE !
”ANCHE D’ESTATE LA SOLIDARIETA’ non si DEVE FERMARE e non si FERMA per gli amici ed i sostenitori che han sempre le MANI TESE e PROTESE verso chi soffre e chiede AIUTO!!!”
AMORE X SOLIDARIETA’=nel dna dei volontari c’è la DONAZIONE!
GRAZIE ALLA BONTA’ E SENSIBILITA’ DI UNA AMICA, di una MAMMA, di una Donna DONATRICE compatibile con un ammalato e GRAZIE alla grande professionalità,assistenza amorevole,sensibilità e disponibilità dei “MISSIONARI”medici , infermieri ed ausiliari  dei Reparti di Ematologia e del Laboratorio di Tipizzazione Tessutale del Policlinico Barese si vivrà una giornata memorabile e storica nella Nostra CITTA’per un gesto di amore che merita di essere sottolineato in un momento di crisi di VALORI e di INDIFFERENZA ED EGOISMO come questo! 
UFF STAMPA  APS ”MANI TESE” onlus Modugno

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *