Truffa sulla Imposta Municipale Unica

IMUAttenzione alla truffa sull’Imposta Municipale Unica ovvero l’Imu.

‘p>Negli ultimi giorni molti modugnesi hanno ricevuto a casa una busta in contrassegno tramite corriere Tnt e Sda  per il valore di 28,50 euro, con tanto di logo della Repubblica Italiana, il mittente è un certo Studio notarile, sito nella città di Milano e qui di seguito riportato:

STUDIO NOTARILE
DOTT. LEONARDO ROSSI
PIAZZA 4 NOVEMBRE 7
20124 MILANO
UFFICIO TECNICO – VERIFICHE CATASTALI
CONTRASSEGNO EURO 28.50 – PER SPESE DI NOTIFICA E CONSEGNA
Con un grande timbro blu riportante la dicitura:
OBBLIGO ADEGUAMENTO NUOVI VALORI CATASTALI D.L. 22/12/2011 n. 214

 

Non ritirate né tanto meno pagate nulla, perché è una truffa.
Vista la cifra irrisoria e la motivazione, l’adeguamento ai parametri Imu, è facile essere tratti in inganno, specialmente le persone anziane. Se malauguratamente lo avete già fatto, rivolgetevi immediatamente alle autorità e sporgete denuncia. Purtroppo non avrete indietro i vostri soldi ma metterete in moto la giustizia. All’indirizzo su riportato non esiste alcuno studio notarile.
Abbiamo notizie che il 16 di questo mese le suddette buste sono state recapitate in molte città tra le quali Firenze, Alessandria, Bra, Udine, Torino, Roma, Verona e qui da noi. Sappiamo anche che molte piccole e medie imprese hanno ricevuto la busta in contrassegno e, come spesso accade, si paga in automatico, per poi scoprire la truffa. Le autorità si stanno già occupando della vicenda, sperando che le indagini portino alla scoperta dei colpevoli e che essi vengano “assicurati” alle patrie galere. Forse 28 euro non sono una grande cifra ma con i tempi che corrono, specialmente per le persone che fanno fatica ad arrivare a fine mese, possono rivelarsi una vera e propria disgrazia.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.