Calcio: verso Capurso – Real Modugno

Real Modugno

Real Modugno

Prova del nove in trasferta per l’undici di mister Testini, chiamato alla difficile partita contro una formazione di tutto rispetto, che segue i biancoazzurri ad una sola lunghezza.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Riprende così la corsa del Real Modugno verso i vertici del girone B di Prima Categoria, dopo aver sconfitto di misura per 2 a 1 il fanalino di coda Pro Polignano. Le reti di Arsale O. e di Gattulli, sistemano una pratica semplice sulla carta, ma complicata da archiviare, per le premesse e le insidie celate nel dover categoricamente portare a casa l’intera posta in palio. La perentoria sconfitta a Palagiano, infatti richiedeva all’undici di mister Testini una prova di pronto riscatto per riavvicinarsi alla testa di una classifica che vedeva le prime della classe viaggiare ad un ritmo sostenuto, seppur tra qualche polemica come la vittoria della capolista Montalbano contro il Castellaneta (2 a 1 il risultato finale), per un rigore molto dubbio fischiato al ’93.

Quinto turno dunque, che grazie ai pareggi incrociati tra chi precede la squadra biancoazzurra, ha permesso un balzo notevole in classifica (quarto posto), accorciando la stessa. Domenica la difficile trasferta a Capurso, dove la difficoltà stando alle precedenti uscite fuori porta, non risiede nell’avversario, ma nella trasferta stessa, avrà i connotati di una prova d’esame per un Modugno spietato sul manto erboso del Sigismondo Palmiotta (9 punti in tre partite), ma con le polveri bagnate fuori (0 punti in due partite). Una vittoria a Capurso significherebbe quindi, consolidare una posizione di tutto rispetto e maturare la convinzione di poter recitare un ruolo di protagonista anche in questo difficile campionato di Prima Categoria.

Classifica girone B: Nuova Montalbano Calcio 15, Puglia Sport Altamura 13, Bitetto 10, Real Modugno 9, Castellaneta 8, Capurso 8, Calcio Gravina 8, Calcio Palagiano 7, Sport Noci 7, Molfetta Sportiva 5, Lizzano 5, R. Sibillano 1950 Bari 5, Paolo VI 4, Santeramo 4, Pro Gioia 2, Pro Polignano 0

Prossimo Turno – sesta giornata – 23/10: Calcio Gravina – R. Sibillano 1950 Bari, Calcio Palagiano – Castellaneta, Capurso – Real Modugno, Nuova Montalbano Calcio – Molfetta Sportiva, Paolo VI – Bitetto, Pro Gioia – Lizzano, Pro Polignano – Santeramo, Puglia Sport Altamura – Sport Noci

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.