Modugno in bicicletta

altCOMUNICATO STAMPA (ricevuto da Associazione Ciclistica Giovanni Lepore – A.S.D. Modugno)

Manifestazione ciclistica del 18 settembre 2011

L’associazione ciclistica Giovanni Lepore, è riuscita anche in questo anno 2011 ad assegnare un ulteriore titolo sia a se stessa che alla comunità tutta di Modugno. Domenica 18 settembre u.s., infatti, nella nostra città si è svolta la 7^ prova ciclistica del campionato regionale categoria giovanissimi, che ha visto la presenza di oltre 160 atleti provenienti da tutta la nostra Regione.
L’ultima prova del Campionato Regionale, che rappresenta l’ultimo appuntamento agonistico dell’anno per i piccoli atleti, ha una valenza di straordinaria attesa, in quanto nell’occasione vengono assegnati i titoli dell’intera stagione. Va dato merito all’impegno profuso da tutta l’associazione ciclistica Giovanni Lepore e del suo Presidente, per l’ottimo risultato ottenuto dalla manifestazione, tanto ambita da tutte le province pugliesi e dopo tanti anni assicurata alla provincia di Bari, dove tutta la città di Modugno ha risposto in modo ineccepibile e quanto mai adeguato all’importanza dell’evento.
Modugno, insieme ai suoi cittadini e a tutti gli Amministratori, Assessori, Forze dell’ordine, Protezione Civile e Assistenza Sanitaria, hanno coniugato un mix di efficienza ed efficacia che aggiunto alla perfetta forma del tappeto del circuito, utile per ricevere commenti e apprezzamenti molto lusinghieri da tutti i partecipanti.
I concorrenti si sono sfidati sul circuito che circonda tutta la Villa Comunale (Piazza Garibaldi), rimessa a nuovo dai programmi cittadini previsti dall’Amministrazione e che in coincidenza con la gara è stato accostato un velodromo professionale.
Il mondo del ciclismo pugliese ha apprezzato lo sforzo profuso a fronte del magnifico risultato ottenuto attribuendo all’associazione Giovanni Lepore la giusta collocazione nel gruppo delle società ciclistiche dilettantistiche più attrezzate per lo sviluppo del ciclismo in Puglia.
Le massime autorità del ciclismo Regionale e Provinciale hanno riconosciuto lo sforzo organizzativo del gruppo Lepore, complimentandosi per l’ottima riuscita della manifestazione, sottolineando l’ottima risposta dei Modugnesi e della Amministrazione che indubbiamente ha dato un notevole apporto logistico.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.