Conferenza: "La città e il federalismo fiscale"

Trasmettiamo per conoscenza comunicato stampa:

Qual’è il futuro delle nostra città nell’era del federalismo fiscale? Quale sarà il ruolo delle Amministrazioni Comunali e quali le ripercussioni per i cittadini?
Ne discuteranno il Senatore Nicola Latorre del PD e il candidato Sindaco di Modugno per il Centrosinistra Mimmo Gatti, sabato 30 aprile 2011 alle ore 20 a Modugno presso il Palazzo della Cultura. La riforma dell’art. 119 della Costituzione e la successiva legge 42/2009 hanno dato
definitivamente il via al federalismo fiscale. E ora tocca alle Amministrazioni locali districarsi fra la necessità di fare cassa senza i finanziamenti statali e l’ordinaria amministrazione del territorio e i servizi da fornire al cittadino. Il tema è ancora più sentito in questo periodo di elezioni amministrative, i candidati sindaci fanno promesse ma quante potranno essere realmente mantenute con i tagli alle spese delle comunità locali?

In occasione del dibattito il candidato Sindaco Mimmo Gatti presenterà la coalizione di Centrosinistra che si presenterà alle prossime elezioni comunali a Modugno, composta dalla lista Viviamo Modugno, PD, SEL, Italia dei Valori, API, Movimento La Puglia per Vendola e Rifondazione Comunista.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *