Agosto 2012: La previsione del popolo Inca

Secondo la Tradizione Andina, il punto di trasformazione associato al 2012 coincide con l’emergere di un nuovo livello di coscienza (Quinto Livello) che può essere comparato al livello di coscienza raggiunto dai primi discepoli del Buddha e di Gesù Cristo. Secondo la Tradizione Hopi, la nuova Era, che avrà inizio nel 2012, produrrà una Quinta Umanità.

Il fenomeno che può verificarsi nel 2012 è una sorta di salto di qualità nel livello di coscienza dell’Umanità. Il cambiamento si dovrebbe produrre in un numero limitato di persone (dette “CARISMATICHE”) e ciò innescherebbe un processo d’innalzamento del livello di coscienza del resto dell’Umanità. Secondo la Tradizione Andina, dal gruppo di persone già entrate nel Quarto Livello alla fine del XX Secolo, potrebbero emergere uno o due leader spirituali del Quinto Livello e queste persone sarebbero in grado di produrre a livello globale un cambiamento considerevole e coordinato.

Quanto su riportato va inteso solo come sintesi di un’interessantissima lezione. Oggi parleremo di mitologia Incas, la popolazione vissuta in Perù a Cuzco, che era costituita da leggende affascinanti. La popolazione Inca credeva che il mondo in cui vivevano fosse composto da tre livelli, il mondo superiore dove c’erano le divinità chiamato Hanan Pacha, il mondo dove vivevano detto Kay Pacha ed il mondo sotterraneo detto Uku Pacha. Per loro le divinità erano le stelle o la natura con i suoi elementi, ecco alcune divinità:

Wiraqucha unico vero Dio. Creatore del sole, della luna e delle stelle. Plasmò gli essere viventi. Inti creatore e protettore degli Inca,marito di Mama Quilla la madre Luna, padre del primo inca e di Mama Ocllo. Pachatayta marito e fratello della Pachamama, madre terra, protettrice dei raccolti e dea della fertilità. Apu dio delle montagne, Apocatequil o Apotequil dio del fulmine, Catequil dio dei tuoni, Cavillaca la dea vergine da cui nacque Coniraya, dea della Luna, Chasca dea dell’alba e del crepuscolo, ma anche del pianeta Venere e protettrice delle vergini. Chasca Coyllur dea dei fiori, Mama Coca o Cocomama dea della salute e della gioia e Coniraya una delle divinità lunari.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.