Aggiudicandosi il premio Saturarte Lacalamita entra nell'Olimpo dell’arte contemporanea

L’artista modugnese Tommaso Lacalamita ha vinto a Genova il XIII° Concorso Nazionale di Arte Contemporanea abbinato al 9° Premio Saturarte in occasione della Notte bianca Genovese. L’artista si è aggiudicato il premio Autorità Portuale di Genova con l’opera “Erogazione Continua”.

 Lacalamita inizia la sua attività di artigiano nel laboratorio di carpenteria metallica di famiglia. Sin da piccolo il suo interesse viene attratto da tutto ciò che è creatività e arte. La passione per la manipolazione dei metalli lo intrattiene interminabili ore, spesso notturne, alla ricerca della forma perfetta. Molti i riconoscimenti internazionali.

Ha partecipato a Dubai alla fiera internazionale del design, classificandosi, per le sue creazioni uniche ed originali, tra i primi a livello mondiale. La sua opera ha ottenuto l’apprezzamento di architetti e designer provenienti dall’Iran, dall’India, dal Bahrain. Di rilievo l’opera “Jasim” apprezzata da artisti e professionisti del mondo giapponese nell’ambito della triennale Shiodome di Tokyo.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *