Investimento sicuro? Acquistare casa.

A Modugno sono attive sul territorio oltre 25 agenzie immobiliari. Tutte alla ricerca di case da vendere e affittare, locali per uso commerciale e capannoni industriali da piazzare. Ne abbiamo scelta una per testimoniare dall’interno l’andamento del mercato immobiliare modugnese.

Il titolare, Meo Straziota, lavora in questo settore da sempre. Già nel 1994 lavorava per un’agenzia di Bari. Poi esattamente 10 anni dopo, nel 2004, ha aperto l’agenzia a Modugno. Ci ha spiegato l’influenza della crisi sul mercato immobiliare.

“E’ stata determinante – ha detto – dal 2007, raggiungendo l’apice l’anno successivo. I primi deboli segnali di ripresa si sono visti solo nella seconda metà del 2009. Anche nel settore della vendita di capannoni industriali si è verificata una certa battuta d’arresto ma in quel campo il mercato è rimasto più dinamico”. Straziota ha insistitomolto sul valore di una casa. L’acquisto più importante della vita che dovrebbe spostare tutto il resto in secondo piano. E ha voluto lanciare un appello ai giovani: meno rate per cose inutili o di cui si potrebbe fare a meno e invece impegnarsi in un mutuo e cominciare a costruirsi la propria vita.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *