Raccolta differenziata a Modugno

La grande bugia

Una nota del PSI di Modugno

Crediamo che la questione della raccolta differenziata rappresenti al meglio il carattere fiabesco di questa amministrazione. Nel 2016, anno di inizio della raccolta porta a porta, questa amministrazione esaltava questo sistema per via del grosso risparmio di cui avrebbero giovato i modugnesi in termini di TARI. Invece nel consiglio comunale del 26/03 dalla voce dell’assessore al bilancio Banchino è emerso tutt’altro : il risparmio c’è solo se esponiamo meno volte i mastelli dell’indifferenziato, altrimenti la tassa può pure aumentare!

E addirittura, come se non bastasse, per le utenze non domestiche l’aumento della tassa è previsto a prescindere dal come si fa la raccolta!

Noi siamo convinti che in base a questo meccanismo l’abbandono dei rifiuti potrebbe seriamente aumentare, più di quanto avvenga già ora ( e sarebbe molto difficile ).  Questo episodio fa capire ancora una volta quanto questa amministrazione sia incapace di governare la città, invece di risolvere i problemi (l’abbandono) ,ne peggiorano la situazione. Noi ovviamente speriamo di aver sbagliato previsione, ma ne dubitiamo molto…

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Noi? Ma se è solo uno il bimbominchia che “guida” il psi di Modugno e si fa le foto con gente di bari per far vedere che sono “assai”.
    Ma andate a lavorare nei campi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *