Programmi scarsi o candidati inadatti?

A leggere i commenti, tutti negativi, sulle iniziative, proposte o progetti dell’attuale amministrazione, riversati sulle “pagine” facebook che parlano di Modugno, ci si rende conto di quanto poco tali “pagine” siano considerate dal sindaco. Del resto se tali pagine, account o siti di notizie, come anche BSO, avessero avuto una pur minima influenza sulle persone alle quali si rivolgono non si sarebbe realizzata la duplice elezione di Nicola Magrone. Questa scarsa capacità di influenzare l’elettorato però, non porta, i più, a riflettere sulle ragioni di questa mancanza di appeal politico dimostrata nei loro confronti dagli elettori nelle due ultime tornate elettorali. Da notare, sempre su FB (si fa prima a chiamarle così) l’evidente vicinanza politica dei commentatori alle coalizioni antagoniste di Magrone e contemporaneamente l’assenza, fra questi, dei candidati in quelle liste; fatta eccezione dei pentastellati candidati a sindaco e consiglieri, loro sì sempre “sul pezzo”, come si dice; anche loro, però, contrari a prescindere e questo è alquanto strano visto che Magrone, come dichiarato in campagna elettorale, è molto vicino alle politiche del M5S.
Il 90% dei commentatori continuano ad essere sempre e comunque in disaccordo con il sindaco che gli elettori hanno votato e dimostrano, così, di continuare a non tenere in alcun conto l’opinione degli elettori. Sono in disaccordo a prescindere dalla iniziativa o proposta che il sindaco adotta o propone. Eterni bastian contrari si pongono come unico obiettivo da perseguire quello della critica dell’avversario e pur di dissentire si incartano in argomentazioni prive di qualsiasi elemento costruttivo, di proposte alternative.
Gli sconfitti dell’ultima campagna elettorale criticano, per interposta persona, l’operato della amministrazione ma non propongono nulla come alternativa, nemmeno attingendo ai loro programmi elettorali facendo sorgere il sospetto che, anche per loro e non solo per gli elettori che non li hanno votati, i loro programmi erano di scarso valore. O magari erano loro scarsi e inadatti.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *