Restate con noi

Strage Bruscella, domenica 2 agosto, a Modugno, la marcia “restate con noi” promossa dal comune di Modugno

Il sindaco Magrone: “Abbiamo voluto intitolare Restate con noi la manifestazione di domenica sera perché una marcia silenziosa che si snodi per le vie cittadine e si concluda nel cuore del paese si rivolge simbolicamente alle vittime dell’esplosione dicendo loro vi riportiamo in seno alla città”.

In attesa di capire quando si potranno svolgere i funerali delle dieci vittime dell’esplosione della ‘Bruscella Fireworks’, fabbrica dei fuochi pirotecnici andata completamente distrutta lo scorso venerdì 24 luglio, l’Amministrazione Comunale di Modugno ha definito l’organizzazione della manifestazione pubblica promossa per una commemorazione civica di coloro che hanno perso la vita nella strage e per esprimere solidarietà alle famiglie delle vittime.
La manifestazione pubblica avrà inizio con un raduno, alle ore 20.30, in Piazza E. De Nicola (nei pressi di via Bitritto), dal quale si metterà in movimento un corteo civico che attraverserà le principali vie cittadine e si concluderà nella centrale Piazza Sedile. Tutta la cittadinanza è invitata.
Nei giorni immediatamente successivi al disastro, in una città scossa dal terribile incidente, il Sindaco aveva proclamato due giorni di lutto cittadino, il primo dei quali  già trascorso. La seconda giornata di lutto cittadino è invece indetta nella data delle esequie, in merito alle quali il Comune di Modugno sta curando i contatti con le famiglie e con le comunità di riferimento coinvolte affinché si possa tenere una cerimonia unitaria utilizzando il sagrato della Chiesa del Purgatorio, sempre in Piazza Sedile.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *