Il Natale della Pro Loco di Modugno

All’insegna della Solidarietà e della Tradizione il Natale della Pro Loco di Modugno.

 

Anche quest’anno la Pro Loco di Modugno si ripropone con u Natale all’insegna della solidarietà e della Tradizione. Sabato 13 e Domenica 14 Dicembre davanti alla Sede dell’Associazione in Piazza Sedile sarà allestito uno stand per la raccolta di fondi in favore di Telethon, la fondazione di ricerca biomedica impegnata nella ricerca scientifica sulle malattie genetiche. Dal 1991 sono stati destinati dalla fondazione Telethon 394 milioni di euro che hanno finanziato 2.477 progetti di ricerca, producendo risultati eccellenti nella cura delle malattie genetiche come la Ada-Scid (una grave forma di immunodeficienza congenita), mentre primi risultati promettenti sono stati ottenuti con la terapia genica anche su bambini affetti da leucodistrofia metacromatica (una grave malattia neurodegenerativa), sulla sindrome di Wiskott-Aldrich (un’altra immunodeficienza) e su una forma di cecità ereditaria chiamata amaurosi congenita.
I soci della Pro Loco saranno affiancati dai volontari della “Mensa dei poveri di Mamma Rosina”, presso la quale ogni giorno vengono distribuiti decine di pasti caldi alle sempre più numerose persone indigenti della nostra città.
La Sede della Pro Loco inaugurerà e ospiterà anche una Mostra di Presepi prodotti da dilettanti e maestri presepiai, e dai piccoli alunni delle scuole Aldo Moro-Anna Frank e Don Lorenzo Milani, allestiti con materiali poveri e rigorosamente riciclati. La mostra rimarrà aperta sino al & Gennaio, giorno dell’Epifania.
Nella serata di Mercoledì 17 Dicembre p.v., alle ore 20.oo, gli allievi della Scuola Secondaria di 1° grado Casavola-D’Assisi si esibiranno in un concerto di musiche natalizie nella Chiesa Matrice Maria SS. Annunciata di Modugno.
Un Natale quindi in sintonia con i tempi, caratterizzato dall’impegno e dalla solidarietà.

Michele Ventrella
(Presidente Associazione Pro Loco di Modugno)

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *