Voucher Sociali – Avviso pubblico

L’assessore di Bitetto Mimmo Gargano

Mentre a Modugno si litigava sull’urbanistica a Bitetto si accordavano per “dare una mano” ai loro concittadini meno fortunati.

L’assessorato alle politiche sociali, nella persona dell’assessore “Mimmo” Gargano, ha portato, all’attenzione della giunta prima e del consiglio comunale dopo, una concreta proposta sull’utilizzazione dei fondi pubblici destinati all’assistenza delle famiglie in difficoltà economica. Con l’emissione del Voucher Sociale, da presentare alla cassa degli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa, l’amministrazione comunale di Bitetto ottiene il duplice scopo di aiutare le famiglie in difficoltà e di immettere in un circolo virtuoso e produttivo una consistente somma di denaro che se non risolve del tuuto i problemi almeno aiuta i piccoli esercizi commerciali della città.
Di seguito l’avviso pubblico sulla manifestazione di interesse a convenzionarsi rivolto agli esercizi commerciali di Bitetto.

VOUCHER SOCIALI – AVVISO PUBBLICO

Manifestazione di interesse per esercizi commerciali e farmacie

Data pubblicazione: 25 Agosto 2014
Fine pubblicazione: 13 Settembre 2014
Settore proponente: Demografico, elettorale e servizi sociali

Assessorato alle Politiche Sociali – Avviso Pubblico per manifestazione di interesse da parte di esercizi commerciali e farmacie alla sottoscrizione di convenzione con il Comune di Bitetto per il servizio di “VOUCHER SOCIALI”

In allegato la manifestazione di interesse da presentare entro il 12 settembre 2014

ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PARTE DI ESERCIZI COMMERCIALI E FARMACIE ALLA SOTTOSCRIZIONE DI CONVENZIONE CON IL COMUNE DI BITETTO PER IL SERVIZIO DI VOUCHER SOCIALI

Si informano gli esercizi commerciali di generi alimentari e le farmacie che il Comune di Bitetto, in attuazione della deliberazione di Giunta Comunale n. 67 del 20.08.2014, sottoscrive apposite convenzioni con gli esercizi commerciali e farmacie che manifestano la volontà di aderirvi al fine di favorire la fornitura di generi di prima necessità alle famiglie in difficoltà socio economica previa valutazione del Servizio Sociale e mediante lo strumento del Voucher Sociale.
Il Voucher Sociale si configura quale modalità strumentale di erogazione di un sostegno economico a favore di cittadini residenti che si trovino in stato di indigenza accertata dal competente Servizio Sociale.
Ai cittadini beneficiari sarà fornito elenco indicante gli esercizi commerciali e farmacie convenzionati.
I Voucher Sociali sono previsti in pezzature da € 10,00 e da € 20,00 e sono spendibili presso gli esercizi commerciali e farmacie convenzionati per l’acquisto esclusivo di prodotti alimentari e prodotti farmaceutici. Non sono invece acquistabili le bevande alcooliche, i preparati di rosticceria, gli elettrodomestici, i telefoni cellulari, le ricariche, i prodotti cosmetici e l’oggettistica.
Il Voucher Sociale sarà nominativo e personale (ovvero utilizzabile solo dal titolare indicato in calce allo stesso buono), non trasferibile, non cedibile a terzi e non convertibile in denaro contante.
Il rimborso del Voucher Sociale all’esercizio commerciale e farmacia sarà effettuato dall’Amministrazione Comunale entro il termine di 60 giorni dalla data di presentazione di relativa fattura con l’allegazione dei voucher stessi.

Gli esercizi commerciali e farmacie che intendono manifestare la loro volontà di adesione alla convenzione per i Voucher Sociali con l’Amministrazione Comunale, devono presentare apposita richiesta utilizzando il modulo di adesione disponibile sul sito istituzionale dell’Ente (www.comune.bitetto.ba.it) o presso gli Uffici del Servizio Sociale Comunale, approvato ed indetto con Determinazione del Responsabile del Settore UDESS n. 392 del 25.08.2014, entro e non oltre le ore 11.30 del 12 settembre 2014 presso l’Ufficio Protocollo del Comune.
Per ogni informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Bitetto in Piazza Aldo Moro – Tel.: 0803829208-02 Fax: 0803829242.
Responsabile del Procedimento: Dr. Arcangelo R. CARBONE.  

Bitetto, 25 agosto 2014
L’Assessore alle Politiche Sociali
Rag. Domenico GARGANO

Spett.le Comune di Bitetto Piazza Aldo Moro
70020 Bitetto (BA)

Oggetto: Istanza – manifestazione d’interesse per l’adesione all’emissione di Voucher Sociali per acquisti di generi alimentari e prodotti farmaceutici

Il sottoscritto                       nato a            il       residente a        Provincia                C.F.    Via /Piazza                    nella qualità di Titolare, Legale Rappresentante legale della Ditta, (indicare la denominazione)

con                          sede                          nel                          Comune                          di                Via        n.        recapito telefonico    fax            e-mail:             

MANIFESTA IL PROPRIO INTERESSE AD ADERIRE
al progetto dei Voucher Sociali.

DICHIARA
o    Di avere sede operativa nel Comune di Bitetto;
o    Di non avere cause di divieto, decadenza o sospensione previste dalla L. 575/1965 ed indicate nell’allegato 1 al D.Lgs. 490/1994 (disposizioni antimafia);
o    Di non trovarsi in stato di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ovvero non avere in corso alcun procedimento accertato di tali situazioni;
o    Di essere in regola in materia di imposte e tasse;
o    Di impegnarsi a offrire alle persone individuate le condizioni e le modalità di svolgimento del servizio di cui all’oggetto.
o    Di impegnarsi a comunicare tempestivamente al Comune di Bitetto – Ufficio Servizi Sociali, ogni variazione di dati/informazioni riguardanti la propria impresa;
o    Di impegnarsi a comunicare tempestivamente al Comune di Bitetto ogni anomalia verificatasi nel corso dello svolgimento del progetto;

ALLEGA alla presente:
1.    Copia del codice fiscale/Partita IVA della ditta;
2.    Autocertificazione di iscrizione alla CCIAA;
3.    Fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità del titolare/rappresentante legale della ditta richiedente.
Si autorizza al trattamento dei dati personali e sensibili per l’adesione al servizio in oggetto,ai sensi del D.Lgs.n.196/2003.
Data:     
IL RICHIEDENTE

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *