Venerdì 20 dicembre: tutti al villaggio di Babbo Natale

L’associazione culturale “Piazza Pubblica” in collaborazione con l’associazione culturale “L’officina dell’Etere” presentano il Villaggio di Babbo Natale. L’evento, in programma il 20 dicembre 2013 a partire dalle 18.00 fino alle 22.00, avrà luogo per le strade del centro storico, articolandosi in un percorso circolare: partendo da Palazzo La Motta, proseguirà per via Municipio fino a Piazza Santa Caterina, per procedere lungo via La Motta fino a ritornare al Palazzo La Motta.
ll Villaggio sarà così articolato:
– Palazzo La Motta: sarà posizionata “La Posta degli Elfi”, dove i bambini potranno sostare per scrivere la propria letterina a Babbo Natale;
– Piazza Santa Caterina: verrà allestita la Casa di Babbo Natale. I bambini potranno incontrare Babbo Natale e imbucare la propria letterina;
– Via La Motta: appuntamento con i Truccabimbi! Tutti i bambini potranno farsi dipingere il viso con i loro soggetti preferiti.
Le decorazioni e l’allestimento del Villaggio sono interamente realizzate dai soci dell’associazione con la tecnica del “Riciclo creativo”. Sono stati recuperati materiali di scarto come bottiglie e flaconi di plastica, cartoni e scatole, polistirolo, quotidiani e riviste che grazie alla creatività e alla fantasia hanno trovato nuova vita.
Nel Villaggio verrà ospitata, inoltre, una esposizione di foto dell’ associazione “Un ponte per l’Etiopia ONLUS”, che si occupa della raccolta fondi per la costruzione di un ponte nel villaggio di Soddu Abala. Saranno inoltre raccolti giocattoli in buono stato e materiale didattico (penne, matite, colori, quaderni, ecc.) che saranno consegnati all’associazione “Equanima ONLUS” .
Il villaggio di babbo natale è stato organizzato in collaborazione con i ragazzi de “L’officina dell’etere” i quali presenteranno il Villaggio Musicale, con le esibizioni di : Olga & the GangBand, The Blue Fish e la partecipazione di Mr. Bogo.
Un appuntamento che darà vita al centro storico, immergendolo nel magico clima Natalizio.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *