G.P. Modugno: obiettivo crescita

Gli atleti

Coach Carbonara: “Il nostro progetto è quello di far conoscere ed allargare il movimento pallanuotistico non solo alla città di Modugno ma anche ai paesi limitrofi ”

Con il campionato di serie C al giro di boa, la lotta per la promozione diretta in B è tra la G.P. Modugno e la R.N. Taranto. Le due compagini, a pari punti in classifica, si scontreranno sabato 18 Maggio alle 20:00 nelle acque tumultuose di Taranto per la seconda giornata di ritorno. L’incontro sarà di quelli ricchi di entusiasmo e adrenalina che produrrà in acqua un ottimo gioco e tanta bella pallanuoto.
Ottimo gioco che la G.P. Modugno ha sempre dimostrato in questi anni, sotto l’attenta guida del coach Francesco Carbonara che intervistato per Bari Sud Ovest ci spiega il progetto pallanuotistico presente e futuro del team di Modugno.

 

Sig. Carbonara come tecnico della società Gestione Polivalente Modugno, cosà può dirci riguardo il suo team e il progetto pallanuotistico che intende realizzare?
“La nostra è una squadra composta da giocatori molto giovani (età media 17/18 anni) con l’apporto di due giocatori di esperienza e nonostante la loro giovane età stanno affrontando nel migliore dei modi il campionato di serie C. Posso ritenermi soddisfatto ma non ancora appagato perché devono migliorare ancora molto. Il nostro progetto è quello di far conoscere ed allargare il movimento pallanuotistico, non solo alla città di Modugno ma anche ai paesi limitrofi, affinché si possa avvicinare il maggior numero di persone a questo sano, affascinante e fantastico sport.

Con il campionato di serie C che vi vede in vetta alla classifica, è ben comprensibile individuare già gli obiettivi per la stagione 2012/2013 con la prima squadra. Ci conferma che l’obiettivo è la promozione? Cosa può dirci riguardo gli obiettivi nelle categorie giovanili?
“Come ho già detto prima la nostra è una squadra molto giovane e l’obiettivo principale è la loro crescita a 360°, quindi non solo come sportivi ma anche come “uomini”, ma se dovesse arrivare la promozione non mi dispiacerebbe. Per il nostro settore giovanile invece, essendo una realtà piccola, abbiamo dei “buchi generazionali”, ma riusciamo comunque a partecipare a quasi tutti i campionati con risultati soddisfacenti. Abbiamo una squadra Under 13 composta esclusivamente da ragazzi 2001. Diverso invece per la squadra Under 15 che quest’anno è la nostra “punta di diamante” e con la quale ci stiamo preparando nel migliore dei modi per cercare di raggiungere l’obiettivo più importante e difficile che sono le finali nazionali Under 15 che si terranno a fine Luglio. La squadra Under 17 in ultimo è composta quasi esclusivamente da Under 15, eccezzion fatta per i soli due Under 17, e con la quale puntiamo a fare un ottimo campionato, con l’obiettivo di prepararci al meglio per le semifinali U15 “.

In merito all’organico della prima squadra ci sono state delle cessioni o degli acquisti? Se si, ce ne parlerebbe?
“Più che di acquisti parlerei di “ritorni” di miei ex atleti che dopo un anno sabbatico, hanno deciso di tornare a giocare. Ho perso due giocatori, uno per problemi di distanza e studio ed il secondo per scelte societarie. Il nostro obiettivo è e rimane quello di puntare sul nostro vivaio”

Il Roster G.P. Modugno:

Presidente – Vittorio Scagliarini
Tecnico – Francesco Carbonara

Portieri
Martino Orsi classe 1990
Nicola Loseto classe 1995

Difensori
Arcangelo Logrieco classe 1995
Luca Boniello classe 1995
Davide Fiore classe 1994
Alberto Barresi classe 1987

Centrovasca
Salvatore Carannante classe 1995
Raffaele Maria Longo classe 1996
Eugenio Orsi classe 1987
Antonio Abbruzzo 1987

Attaccanti
Domenico Sifanno classe 1995
Fabio Ficarelli classe 1996
Vittorio Lombardi classe 1986
Davide Piscitelli classe 1993
Roberto Bucci classe 1988
Gennaro Arciuli

Centroboa
Leonardo Fasano classe 1992
Gianluca Quatraro classe 1986
Davide Procacci classe 1995
Giulio Colucci classe 1996

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *