Il nostro potenziale mentale nascosto

Nella realtà in cui viviamo, posti al centro di una vita frenetica, con la necessità di ricordare mille appuntamenti, commissioni da sbrigare, dati e nomi da memorizzare, non possiamo non fare appello alla nostra capacità di interiorizzazione mentale.

Facendo leva su noi stessi, visto che i dispositivi telematici sono passibili di errore o per motivi tecnici, possono essere non utilizzabili. Il master Eureka della High Consulting è un una sfida a quanto di più scettico e insostenibile si possa manifestare, nell’ammettere che esistono tecniche e metodologie, atte a mettere in moto i meccanismi della nostra mente, adibiti alla memorizzazione, sostenendoli e potenziandoli, in modo da rendere questo bagaglio culturale, sicuro e proficuo per il futuro e non solo limitato al periodo di apprendimento, dal momento che quest’ultimo avviene in maniera più che altro pratica e attiva e non prettamente teorica.
Tecniche per migliorare la resa della propria memoria, mappe mentali, ovvero la rappresentazione grafica del pensiero e annotazione in chiave personale, lettura veloce, classificare le nostre credenze, trasformando ciò che in passato ha ostacolato i nostri obiettivi, in motivazione per aumentare la nostra forza interiore, sono gli obiettivi della fase 1 di Eureka.

Per migliorare il metodo di studio e la strategia di lavoro con il work management, utilizzando il tempo secondo priorità e scadenze, usufruire sempre e per ogni evenienza del metodo di apprendimento, soprattutto per le lingue straniere con il workshop, tecniche di colloquio per rendere produttiva ed efficace la comunicazione, come una riunione di lavoro che tende a protrarsi lungamente e senza esiti proficui; crescita personale e sviluppo psico-emotivo, per ottenere soddisfazione dalle proprie performances e dalla propria vita, mirando al personale atteggiamento mentale, sono gli obiettivi della fase 2.
Rafforzare le proprie conoscenze e quindi il proprio sapere, competenze, cioè il proprio saper fare e la propria capacità, che è il nostro saper essere, sono i cardini di un percorso per ribadire che mente, corpo e spirito sono tre realtà imprescindibili fra loro, che lavorando insieme armoniosamente e in equilibrio, portano a risultati davvero inaspettati e soprattutto positivi, che Eureka mette in luce. 

Il master, è guidato dall’istruttore  dott. Vincenzo Palmisano, nelle sedi di Bari e Roma per un totale di 52 ore nella fase 1 e di 64 ore nella fase 2. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet www.apprendimentorapido.it , scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@apprendimentorapido.it  o chiamando il numero verde 800-180499.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.