LOLEK – IL GIOVANE WOJTYLA

COMUNICATO STAMPA

MARTEDÌ 26 GIUGNO SPETTACOLO TEATRALE “LOLEK – IL GIOVANE WOJTYLA”

 

L’associazione culturale Teatro Archè, martedì 26 giugno alle ore 20.30 presso l’auditorium dell’Istituto Majorana, via G. Rocca – Bari, presenta “Lolek – Il giovane Wojtyla”, regia di Gianluca Schettino.
Spettacolo musicale che ripercorre la storia di un secolo particolarmente ricco di eventi: il novecento, attraverso la biografia e gli occhi di un suo protagonista, Karol Wojtyla.
La straordinaria esistenza di un uomo che ha percorso gli eventi drammatici del secolo scorso e che ha vissuto in prima persona tutte le sue difficoltà.
Arte, lavoro, spiritualità… pilastri dell’esistenza dell’uomo e cardini della sua evoluzione. Lo spettacolo, scandito da ritmi sempre diversi, si dipana attraverso luoghi di una comune esistenza, sorretto da riflessioni, a tratti straordinarie, sottolineate da pause e gesti che si fondono in una luce a tratti comune, a tratti onirica…. Un lento maturare di eventi che corrono veloci negli occhi dello spettatore trasportandolo dal quotidiano all’eccezionale… luci, suoni, colori… tutto si mescola per fare da sfondo ai pensieri e alla parola che sola descrive i turbamenti e le aspirazioni… il cantiere della vita… il libro dell’esistenza… e il mutare degli eventi, porta rapidamente verso quella naturale evoluzione che tutto trasforma, da personaggi a comparse, trasfigurando ruoli al neutro di un palcoscenico che tutto ospita, mentre, solitarie, si riscrivono le pagine di una storia…

Bari, 23 giugno 2012  –   Ufficio stampa Teatro Archè
3470636068

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.