Asd Atletico Modugno – il calcio si tinge di rosa

atletico modugnoSpalti gremiti, tifo, entusiasmo, sano agonismo, sono questi gli elementi che hanno fatto da cornice all’avvincente incontro casalingo a tinte rosa, tra l’Asd Atletico Modugno Calcio a 5 e il Torre Pino Spinazzola valevole per il 16° turno del campionato regionale, girone A.

Il quintetto del presidente Michele Sifanno, ha ben figurato al cospetto di un avversario ostico e ben organizzato, deciso a portare a casa l’intera posta. Le ragazze in casacca gialloblu trascinate dall’ottima Campanelli (autrice di una doppietta), hanno risposto azione su azione a Tricarico (tre reti), Cotugno (splendida la sua realizzazione che ha chiuso i conti) e compagne, portandosi in vantaggio per 4 a 3 e subendo solo nel finale il ritorno delle avversarie, grazie ad una pregevole azione personale di Cotugno, su cui l’ottimo portiere modugnese, Mercurio (preziose le sue parate e abilissima negli uno contro uno) non ha potuto far altro che cogliere la palla dalla rete. Il 4 a 4 finale cala il sipario sulla quinta giornata di ritorno, rendendo a tutte le giocatrici il merito di aver regalato agli spettatori giunti numerosi per l’occasione, un gradevole spettacolo, agonisticamente valido, ma mai cattivo.

“La bella prova delle ragazze, mi rende davvero orgoglioso – ci racconta il presidente Sifanno – la partita è stata davvero entusiasmante e ben giocata da entrambe le parti, con repentini capovolgimenti di fronte. Peccato per il goal preso negli ultimi minuti, ma ritengo che il pareggio sia alla fine un risultato giusto. Il pubblico considerato il grado di coinvolgimento, penso abbia ampiamente apprezzato lo spettacolo e di questo sono molto soddisfatto. Questa squadra, unica di calcio a 5 femminile a Modugno, è davvero un fiore all’occhiello della e per la città e merita davvero tutto il rispetto e le attenzioni del caso. Stiamo facendo un buon campionato e non vi nascondo che il nostro obiettivo è migliorare il piazzamento dello scorso anno, quando abbiamo terminato la stagione al quinto posto. Domani (11/3) faremo visita alla capolista Five Molfetta, una squadra di altissimo profilo tecnico-tattico, che assieme alla Nuova Atletica Giovinazzo si giocherà fino alla fine la vittoria del girone A. Nonostante l’imponente blasone della prima della classe, sono convinto nella bella prova delle mie ragazze, soprattutto dal punto di vista dell’impegno e del sacrificio, che ad onor del vero, è sempre stato una costante sin dagli albori di questa società”

Risultati 16^ giornata:

Arcadia Bisceglie –  Futsal Girls Ruvo 5 – 0

Adelfia in Movimento – Nuova Atletica Giovinazzo 1 – 7

Atletico Modugno – Torre Pino Spinazzola 4 – 4

Five Molfetta – Team Bisceglie Girl 8 – 0

Fovea Foggia – Salinis 3 – 3

Soccer Altamura – Don Tonino Bello Molfetta 3 – 7

Classifica 16^ giornata:

Five Molfetta 45, Nuova Atletico Giovinazzo 45, Salinis 29, Fovea Foggia 28, Arcadia Bisceglie 28, Torre Pino Spinazzola 23, Atletico Modugno 23, Soccer Altamura 17, Team Bisceglie Girl 16,  Don Tonino Bello Molfetta 15, Adelfia in Movimento 9, Futsal Girl Ruvo 0

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.