Real Modugno: Ricomincio da tre

Ciccio Tamma

Ciccio Tamma – autore delle tre reti

Non è il noto film reso famoso dal suo celebre regista Massimo Troisi, ma sono le reti rifilate nella terra natia di Benedetto XIII al Calcio Gravina, dalla compagine modugnese del presidente Rinaldi, militante nel campionato di Prima Categoria.

Con un perentorio 0 – 3, i ragazzi di mister Fanelli, si sbarazzano dell’undici gravinese, riprendendo il cammino con una vittoria che sembrava smarrita con l’anno appena trascorso. E’ quasi una vittoria all’insegna della cabala divina, visto il ripetersi del numero 3 (perfetto per antonomasia), questa che ha caratterizzato la terza giornata di campionato nel girone B. Tre sono le reti che hanno annichilito i gialloblu di mister Patella. Tre sono le reti del bomber Tamma, che calzando a pennello i panni del figliol prodigo, ha messo a segno con cinismo e bravura. Non deve trarre in inganno però il risultato, poiché la partita è stata tutt’altro che semplice per Mangialardi, Scaletta e compagni. La squadra di casa infatti è risultata ostica e ben organizzata, ribattendo colpo su colpo gli attacchi del team ospite. Ma si sa, quando subentra la cabala c’è poco da fare per la vittima sacrificale e infatti con la cadenza di un matador intento nello sferrare il suo attacco letale nell’arena, Tamma sfodera la spada, infierendo per ben tre volte. Indovinate quando? Al 9’ al 69’ al 78’ (multipli di tre). Sarà veramente un segno divino? Chissà. La rincorsa ai play off può quindi riprendere, ma per raggiungere l’obiettivo ci vuole un pizzico di continuità nei risultati, oltre l’aiuto proveniente dall’alto.

Classifica 18^ giornata: Nuova Montalbano Calcio 45, Castellaneta 40, Puglia Sport Altamura 32, Sport Noci 32, Bitetto 31, Capurso 30, Real Modugno 26, Lizzano 25, Molfetta Sportiva 24, Calcio Palagiano 22, Calcio Gravina 21, Santeramo 20, Pro Gioia 19, Paolo VI 16, R. Sibilano 1950 Bari 13, Pro Polignano 7

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.