Calcio Palagiano vs Real Modugno: 4 a 1

altBrutta prestazione dei modugnesi pronti al riscatto già da domenica prossima contro Il Pro Polignano, per non allungare ulteriormente il gap con la testa della classifica.

Crolla il Real Modugno in terra tarantina. A Palagiano l’undici di mister Testini perde per 4 reti a 1 contro il Calcio Palagiano (reti di D’Onofrio, Vinci, Resta e Buttiglione per i locali e di Di Cinque per il Real Modugno), rinviando alla prossima trasferta (25 ottobre in quel di Capurso), l’appuntamento con la prima vittoria fuori le mura amiche.

Infatti, se è vero che sul terreno casalingo del Sigismondo Palmiotta è valsa in questi primi due incontri la regola del tre (tre reti rifilate al Pro Gioia nella prima giornata di campionato, vincendo l’incontro per 3 a 1, stesso risultato nella successiva partita casalinga contro il Calcio Gravina), è altrettanto vero che quando i biancoazzurri del presidente Rinaldi varcano la soglia di un campo avversario si dissolvono come neve al sole (stando al giudizio delle prime due uscite esterne). Sarà forse per l’inesperienza di alcuni suoi giovani calciatori nel giocare in campi dove il supporto e il calore del pubblico di casa spesso condizionano l’atmosfera dell’incontro, sarà perché siamo all’inizio di stagione e la squadra deve ancora ben assimilare gli schemi dell’allenatore, fatto sta, che se si vuole ambire a qualcosa di importante bisogna invertire assolutamente la rotta in trasferta. Prima però c’è da affrontare il Pro Polignano domenica 16, in un incontro casalingo tutt’altro che semplice, perché potrebbe inconsciamente indurre la squadra del Real Modugno a sottovalutare l’impegno contro la cenerentola del girone B, considerato lo 0 nella casella punti. A domenica il verdetto.

Risultati girone B: Calcio Gravina – Santeramo 3 – 2, Calcio Palagiano – Real Modugno 4 – 1, Capurso – Paolo VI  3 – 0, Lizzano – Molfetta Sportiva 2 – 4, Nuova Montalbano Calcio – Castellaneta 2 – 1, Pro Gioia – R.Sibillano 1950 0 – 0, Pro Polignano – Sport Noci 0 – 1, Puglia Sport Altamura – Bitetto 5 – 0

Classifica: Nuova Montalbano Calcio 12, Puglia Sport Altamura 10, Castellaneta 7, Capurso 7, Calcio Gravina 7, Bitetto 7, Sport Noci 6, Real Modugno 6, Calcio Palagiano 6, Lizzano 5, R.Sibillano 1950 5, Molfetta Sportiva 4, Paolo VI 4, Santeramo 3, Pro Gioia 1, Pro Polignano 0

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.