Night and Day – Torneo di calcio a 7

torneo di calcio a 7 Night and DayColombia – Paraguay 2 a 1. Gattulli, Mangialardi (Colombia) conducono la squadra alla vittoria finale tra musica, anguria e cornetti.

Calcio di una notte di mezza estate. Rintitolando il noto sogno shakespeariano, potremmo sintetizzarlo così l’appuntamento estivo che da qualche anno a questa parte anima la movida modugnese. Un modo diverso per trascorrere in armonia, tra musica, anguria e cornetti, momenti di aggregazione, con lo sfondo di un rettangolo verde illuminato. Otto squadre, le più blasonate del Sud America con la componente centroamericana del Messico, si sono sfidate nel torneo “Night and Day” presso le strutture Energy System di via Santa Caterina. Due raggruppamenti da quattro (girone A – Colombia 5 punti, Ecuador 4, Perù 4, Argentina 3, girone B – Uruguay 6 punti, Paraguay 5, Brasile 4, Messico 1) utili per definire la griglia dei quarti di finale, semifinale e finale, in quanto tutte le squadre accedevano al turno successivo, hanno accompagnato giocatori e allegri visitatori attraverso le cosiddette ore piccole.

Una competizione amichevole, che comunque, non ha risparmiato quel pizzico di agonismo, necessario affinchè ogni match sia interessante e abbia qualcosa da raccontare. Una buona cornice di pubblico ha assistito all’evento, dove per la cronaca la coppa più ambita ha preso il primo aereo per Bogotà, grazie alle due reti siglate da Gattulli e Mangialardi, “colombiani” doc, che hanno permesso di sconfiggere e ipotecare il titolo ai danni dei temibili “Guaraníes de la Albirroja”, rete di La Fronza per i “paraguayani”. Il miglior giocatore del torneo è risultato Nicola Lisco (Paraguay), mentre il “pichichi” è stato Biagio Piscotti, che con l’Ecuador ha dovuto cedere il passo ai futuri campioni della Colombia, solo in semifinale (5 a 4 il risultato). Per la categoria portieri, il riconoscimento del migliore è andato a Piccolo D. (Argentina), quello del miglior giocatore della finale a Gesuito (Colombia). A tutti i partecipanti invece, il ringraziamento degli organizzatori per aver contribuito, attraverso gesti tecnici, entusiasmo e goliardia mostrata, ad allietare una notte di mezza estate.

qui tutte le immagini

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *