Consueto appuntamento settimanale con l'oroscopo di Aurora

altAmici e amiche del web, questa settimana la vostra Aurora, vi suggerisce un oroscopo sentimentale e vacanziero, con un’indicazione sommaria per le amiche di come capire se lui e quello giusto. Buona lettura.


Ariete: E’ il momento di dialogare, divagare, comunicare, aprire a nuove amicizie. Una lunga serie di pianeti si è spostata da poco dall’Ariete al Toro, nel secondo settore: ciò significa che l’atteggiamento vincente non sarà tantoquello baldanzoso e impulsivo, bensì quello di chi sa contare su una tranquilla autorevolezza e su un approccio più morbido e progressivo, cercando più di amministrare saggiamente quello che avete realizzato finora piuttosto che partire alla ricerca di novità. La meta che suggerisco è l’Africa. Il partner ideale sarà colui che saprà sorprendervi. 

Toro: Lunedì e martedì, un po’nervosetti, è meglio non incaponirsi su questioni lavorative di rilievo. Il consiglio è quello di rimandare il tutto a mercoledì o giovedì, quando la Luna in pesci renderà tutto più scorrevole. Siete comunque tra i più fascinosi del periodo; sta a voi scegliere come indirizzare al meglio la grande carica vitale. Non vi mancheranno né le risorse né i corteggiatori e anche le finanze vi permetteranno di concedervi qualche gratifica. Una o più incursioni nell’alimentazione macrobiotica potranno aiutarvi a sentirvi più equilibrati e leggeri. La meta che secondo i vostri cieli si adatta di più è l’America. Il vostro lui meglio se porta la divisa.

Gemelli: La Luna in acquario vi spinge lontano, magari a cercare le motivazioni più recondite dei  comportamenti altrui. La mente sarà vivacissima, favoriti saranno i viaggi e le esplorazioni in mondi insoliti.  Va molto bene anche per chi ha a che fare con la tecnologia, l’informatica e le materie scientifiche. Continua il trend metafisico. Tuttavia, i pianeti in Toro non permettono conclusioni affrettate. Armatevi di santa pazienza e non siate eccessivamente sfuggenti. La sensibilità accentuata vi renderà molto ricettivi nell’ambito di questioni familiari,  dove potreste fare la differenza. La meta è quella che avete sempre sognato l’India. Il vostro compagno ideale deve possedere la calma, altrimenti non va.

Cancro: Si riaccendono stabilmente le luci del vostro mondo interiore, grazie ai bei transiti che si  stanno verificando nel segno del Toro, che vi è particolarmente affine, soprattutto nella vostra  comune capacità di protezione e accudimento. Smetterete di respingere le attenzioni di chi vi vuole bene, e tornerete ad essere percettivi  e ricettivi. La prima decade sarà particolarmente interessata sia da questi passaggi scorrevoli, sia dall’opposizione di Plutone, che accentua una certa ombrosità, con risultati destabilizzanti  per chi vi sta accanto. Sforzatevi di comunicare di più. La meta da raggiungere subito, senza  pensarci su è il Sud America. Il vostro boy friend per forza di cose sarà pragmatico. 


Leone: L’ingresso del Sole nel segno amico dei Gemelli, fermo restando una Luna nervosa, porterà  senz’altro una nota più frizzante alla settimana. Per il resto, sarebbe opportuno adottare un basso profilo, anche se la cosa non vi piace neanche un po’. Certo, le idee ai nativi della prima decade non mancheranno, né i riconoscimenti ufficiali (anche clamorosi) a quelli della seconda, ma, con una serie di astri in quadratura, l’ideale sarebbe proprio quello di non amplificare eventuali momentanee frizioni. Siate più concilianti e prudenti; ne guadagnerete in autorevolezza. La meta ideale per voi e L’Asia. Il vostro lui, deve avere pazienza, pazienza, pazienza.

Vergine: Luna in Acquario di inizio settimana e il recentissimo passaggio del Sole nei Gemelli  tenteranno di scardinare qualche certezza di un menage un po’ troppo abitudinario. Conviene assecondare anche qualche piccolo cambiamento nel settore lavorativo, che potrebbe crearvi un minimo d’ansia per eccesso di perfezionismo. Non vi preoccupate, perché il quadro generale dei transiti è talmente favorevole che non avrete  bisogno di barricarvi in difesa. Ben posizionati nel vostro baricentro, vivrete così qualche piccola sollecitazione con calma esemplare. La vostra meta ideale e il Nord Europa. Il vostro lui… è proprio lui, fidatevi!

Bilancia: Luna e Sole in segni d’Aria a inizio settimana saranno ottimi per riprendere a dialogare  e a confrontarvi col resto del mondo. C’è più ossigeno per la creatività, più dinamismo e comunicazione. Entro una quindicina di giorni, finirà anche l’opposizione di Giove, notizia grandiosa, che vi riporterà di buon grado fuori da certe cupezze e da una serie di piccoli grandi  contrattempi che vi hanno tormentato dall’inizio dell’anno. Saranno sette giorni più freschi, con un week-end ancora un pochino nervosetto.  Manca pochissimo, già i colori di questo fine mese sono più vividi. La meta da conquistare e l’Australia. Il compagno ideale e colui che vi fa sorridere.

Scorpione: Le coppie, sia di breve che di lunga durata, potranno risentire in queste giornate di qualche conflittualità. I passaggi astrali non incideranno probabilmente su questioni essenziali, ma non è un buon motivo per assumere atteggiamenti di trascuratezza o superficialità. Tenete sempre accese le vostre particolari antenne emotive per prevenire eventuali contrasti; continuate a ricercare il dialogo, coltivate gli affetti. Dedicare tempo e cure ai rapporti interpersonali vi restituirà più di quanto possiate immaginare.  Mercoledì e giovedì, lo stato d’animo sarà medianico. La vostra meta sono Le Maldive, sole e aria Il vostro lui se sorride con gli occhi … tutto ok!


Sagittario: Con la Luna di inizio settimana nel segno dell’Acquario, il desiderio di muoversi, anche in maniera scoordinata e nervosa, potrebbe farsi impellente. Non parlate senza riflettere, evitate di portare l’interlocutore dalla vostra parte con ogni mezzo, controllate bene agenda e biglietti prima di partire. Vi ricordiamo ancora che i transiti del periodo stanno mettendo l’accento su uno stile di vita più misurato e domestico, da cui andrebbero banditi eccessi di ogni tipo. Dedicarvi alla gastronomia non è una cattiva idea, o a qualche ritiro spirituale in atmosfere bucoliche. La meta ideale sono i Caraibi. Il vostro lui deve avere una passione per il ballo.

Capricorno: Ora che vi sentite molto più a vostro agio, si riaprono le opportunità di quel tipo di  costruzione progressiva e graduale di cui siete maestri. Sono ottime le prospettive in campo sentimentale, con possibilità sia di nuove avventure che di progetti in grande stile. Tra qualche giorno, anche Giove garantirà benessere e apertura e il settore immediatamente favorito sarà quello della socialità, degli scambi, delle nuove conoscenze. Nettuno sta inoltre cominciando a infondervi un senso di appartenenza e di elasticità che farà benissimo al corpo e allo spirito.  Siete solidi, tenaci e pronti a ripartire. La meta ideale sarà le Alpi. Il vostro lui deve essere un po’ ironico, solo un po’!

Acquario: Luna in Acquario e Sole in Gemelli, a inizio settimana, vi permetteranno di circolare liberamente senza sentirvi oppressi. Anche se avvertite un certo fastidio arrecato da connotazioni planetarie poco in sintonia col vostro stile aereo, è bene che vi prepariate a vivere una stagione in cui verrete chiamati ad essere più pragmatici. Pensate che magari sarà proprio la vostra creatività ad essere di prezioso aiuto per chi tra i vostri cari è troppo invischiato in questioni materiali. Non smettete di sognare, né di costruire architetture sospese. State per raggiungere tanti obiettivi. La vostra meta è il Senegal. Il vostro lui deve avere varie carte di cr
edito!

Pesci: Il Sole che entra nei Gemelli può creare qualche piccola frizione in ambiente domestico.  Ma il quadro generale è così bello da riservare per tutti un periodo prospero e finalmente rilassato. Fate bene ad iniziare ad organizzarvi come si deve per nuove spedizioni di scoperta, sia in campo sentimentale (il grande amore potrebbe sorprendervi da un momento all’altro), sia in termini di miglioramento professionale. Non siate pigri o timidi e non esitate a manifestare apertamente i vostri desideri e le vostre idee, perché il periodo è di quelli a cinque stelle. Sarebbe un peccato. La meta per voi è l’Inghilterra. Il vostro lui deve sapere sbrigarsela da solo. 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *