Ristorante De Amicis: un oasi verde in pieno centro

De Amicis, cucina mediterranea e vini selezionati immersi nel verde. “Facciamo venire l’acquolina in bocca ai nostri commensali solleticando prima il loro olfatto”. Un’oasi verde nel pieno centro storico di Modugno. Una sala interna, calda e accogliente, per trascorrere in allegria le serate invernali. Un gazebo esterno circondato da alberi e aiuole curate. Il tutto costruito in legno sul modello delle baite di montagna.

Il Ristorante Pizzeria De Amicis è nato a fine agosto, ma la famiglia Cirone è nel campo della ristorazione da ben 15 anni. « Abbiamo incominciato la nostra avventura nel mondo della ristorazione con Il Banchetto degli Dei – commenta Piero Cirone – il nostro è sempre stato un lavoro di famiglia. Ora è mio figlio che si occupa di questo locale e speriamo che vada bene come il primo». Il ristorante Deamicis, situato difronte all’omonima scuola, non ha bisogno di pubblicità perchè da sempre l’obbiettivo è quello di far conoscere la loro cucina mediante l’esperienza diretta dei clienti.

«Tutti sono in grado di farsi una buona pubblicità – afferma Francesco Cirone – ma pochi sono in grado di mantenere le promesse. E noi le manteniamo. La nostra clientela è costituita, fino ad oggi, prevalentemente da non modugnesi. A causa della considerevole concorrenza di locali che da anni sono sul territorio i modugnesi ancora non ci conoscono. Ma lo faranno presto perchè da noi, chiunque venga a trovarci, poi ci ritorna ».

Il menù proposto dagli chef segue le ricette della cucina tradizionale, con una particolare attenzione per le carni. «Serviamo carni di prima scelta, come la Tagliata di Angus cotta su pietra ollare – aggiunge Pietro Cirone – i clienti stessi possono decidere la cottura del pezzo; la preparazione delle carni avviene a vista e, per l’estate, abbiamo pensato ad un braciere all’aperto. Facciamo venire l’acquolina in bocca ai nostri commensali solleticando prima il loro olfatto ».

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.