ll 3° Circolo Didattico di Modugno investe nel futuro grazie ai fondi POR

Con l’Europa, investiamo sul futuro. Promuovere e sviluppare la formazione nel Mezzogiorno. In cantiere lo sviluppo delle competenze della lingua inglese. Il 3° Circolo Didattico di Modugno, diretto dalla Prof.ssa Rosanna Sebastio, in continuità con le azioni progettuali realizzate nel precedente anno scolastico, ha avviato nei tre plessi in cui è dislocato – “Don L. Milani”, “Vito Faenza”, “Gandhi” – tredici percorsi formativi per alunni, allo scopo di promuovere lo sviluppo delle competenze chiave in scienze e matematica.

I percorsi fanno parte del Piano Integrato degli Interventi messo a punto dalla nostra Istituzione Scolastica per rispondere alle offerte contenute nella Programmazione 2007/2013 dei Fondi Strutturali Europei voluti dall’UE, al fine di promuovere e sviluppare il sistema di istruzione e formazione nelle regioni del Mezzogiorno dell’Obiettivo Convergenza. Gli alunni delle classi quarte e quinte ed un gruppo di alunni di classe prima, guidati da esperti esterni e coadiuvati da docenti del Circolo, sono i destinatari ed anche i protagonisti di esperienze formative, in cui le conoscenze vengono sviluppate e applicate in contesti laboratoriali.

Le esperienze realizzate saranno socializzate in momenti conclusivi, vere e proprie occasioni per la scuola per aprirsi al territorio.Lo sviluppo delle competenze nell’uso della lingua inglese sarà inoltre obiettivo di un percorso di formazione, Welcome in Europe, previsto all’interno del suddetto Piano Integrato e finalizzato all’aggiornamento dei docenti e del personale della scuola. In questa prospettiva di intervento, i Fondi Strutturali si traducono di fatto in condizioni di sviluppo a sostegno dell’innovazione e dell’innalzamento della qualità dell’offerta formativa della nostra scuola.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.