Nasce l’Associazione "Commercio Libero"

 

Il commercio e le attività commerciali sono il cuore pulsante dell’economia di un paese. Era questa, ma presumo sia ancora tutt’oggi la ferma convinzione non solo dei commercianti e negozianti della neo città di Modugno, ma soprattutto del primo cittadino fautore convinto di tale pensiero.

Ma se questo è uno dei suoi punti cardini e obiettivi del suo mandato, perché si chiedono gli esercenti il sindaco non abbia o meglio abbia ascoltato con estrema sufficienza le loro richieste? Perché non si è mai fatto nel corso di questa legislatura un progetto serio atto ad incentivare l’attività economica commerciale?

“Farò di via Conte Rocco Stella la piccola via Sparano di Modugno” era questo il sogno del sindaco Pino Rana almeno nelle promesse e/o intenzioni rivolte ai titolari degli esercizi della zona. 

Progetto che considerate le reazioni dei negozianti non penso sia andato del tutto in porto, anzi qualcuno ironicamente premeva ricordare che per due anni quella zona ha riecheggiato non Via Sparano, ma una ben più prestigiosa della centralissima strada del capoluogo pugliese, ovvero via dell’Abbondanza una delle strade più suggestive da ammirare presso gli scavi archeologici di Pompei riferendosi al fatto che per circa settecento giorni quella via è stata impraticabile causa lavori.

Alla luce quindi delle mancate promesse di incentivazione commerciale e per dar maggior consistenza, nonché, sintonizzare sulla stessa lunghezza d’onda le singole voci altrimenti disperse, alcuni commercianti hanno deciso di riunirsi costituendo un’associazione non a scopo di lucro denominata “Associazione Commercio Libero” (per associarsi basta semplicemente compilare un modulo di adesione che sarà prontamente valutato dal presidente e soci fondatori quali Bellino Giovanna Francesco Caporusso, Monacelli Maria, Lorusso Rosa, Emilia Viterbo, Rizzi Vito, Loiacono Maria Luisa) presieduta da Bellino Giovanna che dovrà farsi carico dell’esigenze e iniziative degli associati e portarle in “dono” a chi di dovere affinché trovino accoglimento.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *