Lodevole iniziativa dell'Archeoclub Modugno

  

Grazie all’Archeoclub ha inizio il recupero strutturale di Palazzo Pascali del XVI secolo. L’Archeoclub è una delle realtà più attive sul territorio modugnese dal punto di vista culturale.

La sezione locale fa parte di “Archeoclub d’Italia”, un’associazione culturale che rappresenta un movimento di opinione pubblica al servizio dei beni culturali e ambientali.

Il presidente dell’Archeoclub Modugno, la cui sede è in via Paradiso, 9 (Chiesa di Santa Maria di Modugno), è Michele Ventrella. Tra le ultime iniziative dell’associazione, dopo la ciclo-passeggiata nelle vie rurali della città, c’è da segnalare l’inizio dei lavori di ristrutturazione a Palazzo Pascale-Scarli: l’edificio, di puro stile tardo rinascimentale, fu edificato dal Primicerio Vito Pascale nella seconda metà del XVI secolo, mentre si concludeva per Modugno l’epoca di Bona Sforza.

Ancora nei locali superstiti della chiesa di S. Maria di Modugno i componenti dell’associazione hanno ricreato gli ambienti di una casa contadina della fine dell’Ottocento.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. ATTENZIONE IL PALAZZO SI CHIAMA PASCALE E NON COME ERRONEAMENTE LO AVETE SCRITTO VOI PASCALI… GRAZIE…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *