Modugno, mercato del venerdì: sulla zona piscine

comuneL’amministrazione comunale prende in considerazione una proposta degli ambulanti

12/02/2016 – A distanza di un mese dall’ordinanza del Dirigente delle Attività Produttive del Comune di Modugno, emessa in esecuzione della delibera con la quale il Commissario Straordinario nel settembre 2014 dispose il trasferimento del mercato nell’area intorno alle Piscine Comunali, è ancora chiuso il mercato settimanale del venerdì a Modugno. Gli ambulanti, dallo scorso 15 gennaio ad oggi, pur essendoci tutte le condizioni (in termini di spazio e di assegnazioni provvisorie) per aprire, non hanno dato vita al mercato esprimendo una serie di lamentazioni circa la nuova collocazione decisa dal Commissario appena insediato nel 2014.
A seguito di reiterate sollecitazioni dell’amministrazione Magrone alla collaborazione nella ricerca di soluzioni migliorative per gli operatori commerciali, è pervenuta due giorni fa negli uffici del Comune una ufficiale proposta da parte dei mercatali, e dei rispettivi sindacati, fatta in rivisitazione della planimetria della nuova sede del mercato settimanale. Le modifiche proposte riguardano dunque la planimetria ereditata dalla gestione commissariale e contemplano una redistribuzione degli spazi loro assegnati per le attività di vendita.
L’amministrazione Comunale, confermando la via del dialogo, ha accolto la proposta e si è impegnata a percorrere l’iter amministrativo necessario affinché possano essere correttamente recepite le modifiche indicate dagli ambulanti internamente alla nuova area mercatale individuata dal Commissario Straordinario.
Riguardo al concreto svolgimento del mercato, visto il nuovo venerdì di chiusura delle bancarelle,, la scelta degli operatori commerciali sembra essere quella di aspettare la planimetria definitiva e, dunque, la conclusione delle procedure comunali essenziali ad apportare le variazioni richieste.
L’amministrazione Magrone, sensibile ai temi e ai problemi del lavoro, opererà per garantire, nel rispetto delle norme, la ripresa del mercato del venerdì a Modugno nel più breve tempo possibile. La sua prospettiva resta tuttavia quella di riportare il mercato in una zona più centrale dell’abitato.

COMUNICATO SEGRETERIA SINDACO MAGRONE

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *