Al via l'informazione sul "porta a porta"

“Addio contenitori! Al vostro posto solo fiori!”

portaModugno e Sannicandro di Bari, al via la campagna di comunicazione della raccolta differenzia porta a porta – AROBA2
Modugno e Sannicandro di Bari sono i primi due comuni in cui partirà il nuovo servizio di raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta (AROBA2) a cura di Soc. Coop Cns – Consorzio Nazionale Servizi che già ha iniziato a operare in continuità con il precedente appaltatore di raccolta rifiuti.
Il porta a porta inizierà effettivamente infatti entro il mese di settembre dopo tre mesi di preparazione con attività e iniziative tese a educare i cittadini allo smaltimento differenziato dei rifiuti. Tali attività di avvicinamento alla differenziata iniziano oggi con la prima uscita di una campagna teaser di comunicazione “impattante” con manifesti 6×3, 70×100 e 100×140 dislocati nei principali punti di transito dei due comuni.
Una campagna tesa a trasferire messaggi positivi collegati alla raccolta differenziata porta a porta. In particolare, il concept della campagna di comunicazione avviata è orientato a idealizzare il nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta come veicolo per la creazione di valore per l’ambiente e la comunità nel complesso.
La creazione di valore è rappresentata dal fiore, scelto come simbolo della campagna e identificativo del brand di progetto. Nonostante il concetto di rifiuto sia spesso inteso in un’accezione negativa e l’ecologia sia associata a un settore di nicchia e dalle dinamiche controverse, con la campagna ideata per AROBA2 si cercherà di indirizzare l’opinione dei cittadini sui valori positivi di cui la raccolta differenziata e un corretto smaltimento dei rifiuti si fanno portatori, sensibilizzando le comunità coinvolte in merito ai benefici della nuova gestione.
Modugno
I 6×3 con la campagna di comunicazione sono dislocati nei seguenti punti di interesse:
1 – VIA PAOLO MARZI ANG. VIA TAORMINA
2 – VIA PAOLO MARZI SBOCCO VIA CATTOLICA
3 – VIA X MARZO SBOCCO VIA CORNOLE DI RUCCIA
4 – INCROC PROVINCIALE PER PALESE AEROPORTO LATO SX
5 – VIA MARZI PAOLO FRONTE CIV. 3 – RINGHIERA
6 – VIA ROMA ALT. AUTOPARCO Z.I. – VERSO MODUGNO
7 – VIA X [MARZO INTERNO PARCHEGGIO STADIO
8 – AUCHAN – SVINCOLO S.P. 231
9 -CONTRADA MATER GRATIE STRADA PER AUCHAN CURVA PRESSI DISTRIBUTORE
10 – S.P. 54 KM. 0,00 NEI PRESSI Z.I. FRONTE SVINCOLO PER AUCHAN

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.