Comunicato Pd su interramento FAL

ps ridSi è tenuto il 22/2 un incontro presso il locale circolo del PD di Modugno, a cui ha preso parte l’Assessore Regionale ai Trasporti e Infrastrutture Avv. Giovanni Giannini.

È stato utile a fare il punto sullo stato dell’arte del progetto complesso di trasporto intermodale, che interesserà l’intera Regione. Il completamento delle vie del ferro e la riforma delle autorità portuali, consentirà una razionalizzazione del trasporto su gomma e con esso una notevole riduzione di impatto ambientale del trasporto pubblico e privato. Confermata l’apertura della stazione della metropolitana in zona Cecilia. Sul caso dell’interramento delle FAL di Modugno, Giannini ha ancora una volta confermato con forza l’impegno della Regione e dell’amministrazione delle FAL a portare a compimento l’opera nei termini già ampiamente divulgati. Ha consegnato al circolo PD una copia della lettera con la quale il Direttore Generale delle FAL Dr. Matteo Colamussi gli comunica che in data 19/2 la ASL di Bari ha fornito l’autorizzazione relativa alle emissioni acustiche dei lavori di scavo, e che da quella data le FAL attendono dal Comune di Modugno la definitiva autorizzazione che darà concreto avvio all’opera. Colamussi ha altresì confermato la piena disponibilità delle FAL a ristorare la comunità modugnese dei lavori di allacciamento della fogna nera, così come il PD di Modugno aveva vivamente sollecitato in occasione dell’incontro pubblico tenutosi a dicembre alla presenza di Giannini e Colamussi, sul tema dell’interramento FAL appunto.
Il PD di Modugno esprime vivo apprezzamento per l’operato congiunto dell’amministrazione regionale e delle FAL, che hanno ascoltato le istanze dei cittadini di Porto Torres, che attendono ancora una soluzione più completa e definitiva della loro annosa questione. Siamo contenti che un dibattito pubblico come quello organizzato dal PD di Modugno a dicembre scorso, sia stato propizio a una decisione utile alla collettività, come quella a favore dell’allacciamento della fogna nera, in occasione dei lavori di interramento FAL. Esempio di collaborazione e costruttività.

Si allega copia della comunicazione del Dr. Colamussi all’Assessore Giannini e della relazione tecnica a firma del direttore tecnico Ing. Vittoriano Bruno.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *