Befana della Solidarietà dei 70zero26

Il numero dei poveri, dei bisognosi, dei senza reddito e dei disoccupati aumenta in misura davvero preoccupante anche a Modugno,

interessando singoli e fasce sociali che un tempo avremmo considerato abbienti. Tutti dobbiamo avvertire il dovere di aiutare questi cittadini in difficoltà, perchè non diventi ancora più alto e insormontabile, se non addirittura ostile, quel muro di fredda indifferenza che rischia di dividere in due la nostra città. Tutti siamo chiamati all’impegno attivo, a privarci o a donare qualcosa per aiutare i più bisognosi.
L’Associazione Culturale 70ZERO26, che non persegue fini di lucro e che opera nell’ambito del sociale, promuove la terza edizione de LA BEFANA DELLA SOLIDARIETÀ, che avrà luogo sabato 9 gennaio 2016 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 presso lo spazio antistante il Supermercato EUROSpin di Modugno (S.P. Modugno/Bari).
Una iniziativa di solidarietà durante la quale, come nelle passate edizioni, verranno raccolti generi alimentari di lunga durata (pasta, farina, semola, zucchero, sale, latte, vino, olio, acqua, conserve, etc.) da donare a favore delle sei Caritas parrocchiali di Modugno (chiesa Maria Santissima Annunziata, chiesa Santi Apostoli, chiesa Sant’Agostino, chiesa Santa Maria Immacolata, chiesa San Pietro Apostolo, chiesa Sant’Ottavio). Le strutture parrocchiali – che da anni sostengono le famiglie in difficoltà, i disoccupati, gli extracomunitari e le persone indigenti del territorio modugnese – permetteranno la distribuzione dei viveri ai bisognosi.

Non si accettano confezioni aperte, offerte in denaro, giocattoli e vestiti.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *