Modugno campione d’Italia al TDR nel nome di Alessia Mercurio

La rappresentativa pugliese di calcio a 5 femminile è campionessa d’Italia. La selezione regionale ha battuto, questo sabato, in finale 3-2 la Sicilia aggiudicandosi, così, la 54^ edizione del Torneo delle Regioni. Tra le convocate da mister Gianvito Defilippis c’era il portiere Alessia Mercurio, unica modugnese di nascita presente nel gruppo. Capitano e co-fondatrice del team di donne che calpesta l’erbetta dello Sporting Club “Balsignano”, Alessia già lo scorso anno è stata scelta per difendere la porta pugliese e ha sfiorato il titolo che invece quest’anno ha meritatamente conquistato. Le sue prestazioni, come quelle delle sue compagne, sono state superbe e in molteplici occasioni le sue parate decisive.

Nonostante il passo falso nel primo match di girone, perso 6-2 contro le Marche, la nostra rappresentativa è cresciuta in maniera esponenziale psicologicamente e sul campo ha dimostrato di poter affrontare chiunque a viso aperto: superato il turno grazie alle successive vittorie contro Veneto (6-1) e Abruzzo (6-5), è riuscita a battere la Toscana (5-1) ai quarti e il Lazio (3-0) in semifinale, fino ad arrivare alla gioia del match conclusivo – combattuto fino all’ultimo secondo – contro la Sicilia (3-2).

Tra le giocatrici pugliesi a condividere il titolo appena conquistato, si possono citare anche i nomi di Rebecca Pati e Flavia Annese, compagne di Alessia nel Balsignano; mentre di sponda rossonera in campionato (Modugno c5) Marilisa Tricarico, Rebecca Di Turi e Anna Anaclerio.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *