Agricoltura per la riabilitazione

Social Party – L’agricoltura partecipata come risposta al disagio sociale. Realizzare un orto sociale come luogo e mezzo per la riabilitazione di ex tossicodipendenti e la promozione del concetto di salute per adolescenti e giovani. Questo il progetto presentato dall’associazione Cama Lila, centro assistenza malati di Aids, in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale “Masseria dei Monelli”, Ortocircuito Bari e la cooperativa sociale Kokopelli  e svoltosi oggi presso il Sert di Modugno in via X Marzo 162 nell’ambito di un evento pubblico denominato Social Party rientrante nel progetto Social Factory, la fabbrica sociale. Lo scopo quello di attivare un centro territoriale polivalente che si occupi della riabilitazione di tossicodipendenti e, più in generale, promuova il valore della salute.
L’iniziativa rientra tra i servizi offerti nell’ambito Ba10 e oltre a Modugno, il Comune capofila, vede coinvolte anche Bitetto, Bitritto ed il Ser D. Asl Bari. Il progetto consiste nell’avviare un percorso di formazione ed addestramento rivolto ad un gruppo di utenti del Ser D. finalizzato ad acquisire tecniche di lavoro orientate alla produzione di un orto.
Nel corso della serata è stato possibile degustare prodotti dell’orto mentre i soci della cooperativa sociale Kokopelli hanno animato la serata presentando Bis, uno “spettacolo di musiche im-popolari”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *