Udc Modugno – seminario su Fondo microcredito d'impresa

Si terrà venerdì 14 giugno alle ore 18,30 presso il circolo culturale “Cairoli 52”, in via Cairoli, 52 a Modugno, il seminario  sul “Fondo Microcredito d’Impresa”.

Il consigliere regionale Peppino Longo, illustrerà le Agevolazioni e gli strumenti finanziari che la Regione Puglia ha reso disponibile per le Piccole e Medie Imprese, attraverso il Bando del Piano Straordinario per il Lavoro.

Con una dotazione finanziaria di circa 20 milioni di euro, il piano intende salvaguardare e accrescere l’occupazione, sostenendo le aziende più piccole. Il fondo agevola le microimprese sane che vogliono crescere e continuare a produrre ma non possono farlo perché nessuna banca concederebbe loro un prestito.

I finanziamenti concessi saranno erogati ai destinatari sotto forma di mutui per un importo  minimo di 5.000 Euro fino ad un  massimo di 25.000.

A partire dalle ore 12.00 del 18 giugno 2013 possono essere trasmesse dalle imprese le domande preliminari di finanziamento del Fondo Microcredito. La presentazione delle domande deve essere fatta utilizzando il sistema informatico/telematico che sarà reso disponibile sul sito Internet http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SistemaPuglia/microcredito.

Nello stesso sito sarà pubblicato l’elenco dei punti informativi.

La partecipazione al Seminario è libera e gratuita.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *