Le primarie Pd a Modugno

E’ tempo di primarie nel centrosinistra e tutta l’Italia che va dal rosso al rosa si prepara al giorno di festa (utilizzando un eufemismo?). Il 25 novembre è fissato il d-day che costituisce anche il primo round di questa sfida basata su due turni (si andrà al ballottaggio il 2 dicembre tra il primo e il secondo nell’eventualità il primo dei candidati non abbia raggiunto la maggioranza assoluta dei voti) che vedrà i “Fantastici 5” affrontarsi a suon di consensi.

Passando dal generale al particolare, a Modugno il palcoscenico del confronto che accoglierà i votanti sarà il Palazzo della Cultura aperto per l’occasione dalle ore 8.00 alle ore 20.00. In Via Maffei al civico 3 (sezione Pd) è invece ubicato l’ufficio elettorale dell’evento “Italia. Bene Comune”, aperto ogni giorno fino a sabato 24 dalle 17.00 alle 20.00 per accreditarsi (2 euro) il diritto al voto.

Ma come si stanno muovendo le forze politiche locali? Lo strumento più utilizzato (ormai non è più una novità) per ovvie ragioni di velocità comunicativa è il sistema telematico e nella fattispecie facebook. Il gruppo “Comitato Adesso Renzi” è uno dei più attivi sul tema, con l’ex consigliere Fabio Di Cristo (ex Moderati e Popolari) e Marco Corriero (ex Assessore al Bilancio) a curare l’ardore dell’Uomo Torcia. Anche il gruppo “Sel – Sinistra Ecologia Libertà – Modugno” non è da meno con la consigliera comunale Lucia Blasi a supportare il candidato di terra nostra Niki Vendola. Il segretario nazionale del Pd è invece sostenuto dal Partito Democratico locale, anche se all’interno del circolo stesso non si nasconde ed è evidente la simpatia per il sindaco di Firenze mostrata dalla consigliera Pd, Giovanna Bellino. Dell’On. Bruno Tabacci non vi sono segni tangibili sul territorio e della consigliere Pd alla Regione Veneto, Laura Puppato nemmeno l’ombra, sarà per questo che le hanno affibbiato la “Donna Invisibile”? Al 25 novembre l’ardua sentenza.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *