Si chiude il contenzioso tra lo IACP di Bari e il Comune di Modugno

altPubblichiamo l’articolo edito sul sito istituzionale del Comune di Modugno relativo alla fine del conflitto tra le due amministrazioni sorto in merito alla richiesta di pagamento dell’ICI per le annualità dal 1994 al 2007.

 

Ne era derivato un diffuso contenzioso innanzi le Commissioni Tributarie di primo e secondo grado nonché la Corte di Cassazione. Si è posto finalmente termine al contenzioso con l’adozione di un atto e la stipula di un protocollo d’intesa sottoscritto tra i rappresentanti delle due amministrazioni. L’accordo consente al Comune di Modugno di sottrarsi al rischio della soccombenza in giudizio e di incamerare con maggiore celerità le entrate concordate.

Si parla di un importo assai rilevante, oltre € 800.000,00, che consentirà all’amministrazione comunale da un lato di proseguire per quest’anno nella politica di contenimento della pressione fiscale evitandoinasprimenti della pressione fiscale (aumenti della tassa rifiuti o introduzione dell’addizionale IRPEF, per esempio) e dall’altro di raggiungere significativi risultati nel campo del potenziamento dei servizi resi alla cittadinanza nonostante le forti riduzioni dei trasferimenti provenienti dallo Stato e i vincoli di spesa imposti dalla vigente normativa. E’ questo un esempio di buona collaborazione tra due amministrazioni pubbliche nell’interesse della collettività.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.