Ed è Zumba mania anche a Modugno!

Zumba mania anche a ModugnoE’ arrivata la Zumba a Modugno, ma di che cosa si tratta? La Zumba è una lezione di fitness di gruppo basata sui ritmi facili ed intuitivi della coinvolgente musica latina, mixata ai movimenti tradizionali dell’aerobica ,che creano esercizi che fanno perdere la testa. L’obiettivo e’ semplice: vuole fare amare l’allenamento fisico in modo da creare un assoluto coinvolgimento.

Tutti i fan di Zumba  raggiungono benefici di lunga durata vivendo un’esperienza appassionante che permette di bruciare calorie ed energizzare il corpo attraverso movimenti coreografici che trascinano anche i più pigri. La Zumba è nata per merito di Beto Perez, personal trainer di personaggi famosi,che ha scoperto  a meta’ degli anni 90’ un nuovo modo di fare fitness: un giorno, si presentò  per svolgere una lezione di aerobica e si accorse che aveva dimenticato la musica che normalmente utilizzava. Velocemente decise di rimediare utilizzando musica della salsa e del merengue cheerano a sua disposizione. Improvvisò  un’intera lezione di aerobica con una musica non tradizionale; una vera e propria sfida per Beto che si dimostro’ subito all’altezza: da quel momento nacque la Zumba Fitness,che ben presto si è diffusa in tutto il mondo ed ha raggiuntol’Italia.

I benefici di questa nuova disciplina possono essere apprezzati anche nella nostra città: l’esclusiva appartiene alla scuola di ballo modugnese “Valery Dance” la cui proprietaria, la ventitreenne maestra di ballo Valeria Proscia, ha coraggiosamente fatto partire nello scorso autunno, insieme ad altri corsi di ballo tradizionali e moderni, il corso di Zumba con risultati davvero inaspettati; il corso, guidato dalla modugnese  Beatrice Amendolagine, laureata in Scienze Motorie e Official Zumba Instructor, ha riscosso notevole successo non solo tra i cittadini di Modugno  ma anche da persone provenienti dai paesi vicini (Palo,Grumo e Bitetto). in sostanza la Zumba è una valida alternativa alle consuete attività fisiche ed è un modo divertente per  dimagrire,aperta a tutti coloro che hanno voglia di tenere in forma corpo e mente.

vai alla foto gallery

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *