Il Centro di Salute Mentale cambia sede

Centro di Salute Mentale dove un tempo sorgeva la scuola media “Oratorio”. La parrocchia Maria Santissima Annunziata di Modugno si è aggiudicata il bando da 47mila euro all’anno. Gli uffici della Asl (limitatamente agli ambulatori del Centro di Salute Mentale) saranno trasferiti nella vecchia scuola dell’Oratorio.

I lavori di ristrutturazione dell’immobile inizieranno entro qualche mese, non appena la Asl approverà la delibera per la sottoscrizione del contratto. La struttura, di proprietà della Curia, ha partecipato al bando che la Asl Bari ha pubblicato nel settembre 2009. Per la precisione un “avviso di ricerca di un immobile a Modugno da adibire a sede del CSM”. Un’indagine di mercato finalizzata all’individuazione di una struttura da prendere in affitto, per la durata contrattuale di sei anni.

Quello che la Asl chiedeva era una “superficie interna non inferiore a 600 mq con spazi luminosi, dotata di circa 20 locali ben areati e climatizzati, di facile accessibilità (non ubicato in zona periferica e facilmente raggiungibile vicino alle reti di trasporto pubblico), con almeno due accessi autonomi, ubicati su un unico piano terra o su un piano terra e primo piano, conforme alla normativa sulla sicurezza negli ambienti di lavoro, privo di barriere architettoniche con eventuale piano superiore servito da ascensore”.

Per chi conosce quella strutture e magari tanti anni fa la frequentava (perché ospitava una scuola media femminile), la ricerca della Asl sembra la descrizione delle aule dell’Oratorio. L’immobile, infatti, ha una superficie di 650 mq più altri 515 tra portico esterno e cortile da adibire ad area parcheggio, ha ambienti ampi (così ampi che in alcuni casi saranno divisi a metà) e luminosi, tutti sviluppati sul primo piano. Tutto ciò che manca è un ascensore. Ma la parrocchia Maria Santissima Annunziata, delegata dalla Curia a trattare con la Asl, tramite un suo tecnico di fiducia, l’ingegnere Graziano Di Ciaula, provvederà, a sue spese, a ristrutturare interamente l’immobile.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *